I Twist of Fate, gruppo musicale Alternative Progressive Rock di Bologna, nascono nel 2020 e raggiungono, dopo diverse peripezie, una formazione stabile a 4 elementi ad aprile del 2022.

– Eleonora Carlotta Xella – voce
– Marco Caira – chitarra
– Luca Ferrara – basso
– Santiago Calzolari – batteria

I pezzi sono tutti originali e cantati in italiano.

Le influenze del gruppo ricordano molto il progressive sullo stile di: Dream Theater, Porcupine Tree, Tool, Pink Floyd, Genesis ma anche di rock più moderno come Muse.

Non mancano gli arrangiamenti classici, frutto della composizione e della passione dei musicisti. Dopo un primo concerto di debutto della nuova formazione a fine Ottobre 2022 cominciano a registrare i primi brani a dicembre 2022. Il gruppo suona attivamente ed ha partecipato a svariati live.


Risultati ottenuti:

– vinto il Faenza Rock Contest 2024 organizzato dal MEI e aprono il concerto del Cicci Bagnoli Quartet, superband con uno dei migliori chitarristi rock italiani.

– selezionati fra oltre 20.000 candidature tra i 9 finalisti regionali del SanRemo Rock 2024 che si terrà a luglio

– selezionati per la puntata di Your Song Pro del 15/04/2023 con replica radiofonica del 21/04/2023 su Radio Città Fujiko

– selezionati per il programma “Music Pills” del 03/06/2024 su Radio Città Fujiko – selezionati per il programma “Un microfono per due” del 09/04/2024 su Radiabo


Il gruppo dispone di 9 brani inediti che coprono circa un’ora di musica che spazia tra varie melodie rock e progressive, creando un genere trascinante ma orecchiabile per tutti i gusti.

Ad oggi vi sono in incisione altri 2 brani con i relativi videoclip, in chiusura a Luglio 2024.

Il primo brano inciso “Reflection” raccoglie i pareri positivi in radio racchiudendo il gruppo in una nuova rinascita di un genere che non stanca mai di esistere.


Brani:

Twist of Fate – Lascia Andare

Revolve

Reflection (Riflesso)

Unreal Fear

Scientific Method

Venia

Ludo

Lei Luna

Ubikuo


In composizione:

Winds and Waves

Siblings

Si ringrazia Ilaria, la fan n°1 nonché componente dietro le quinte a tutti gli effetti
(sempre presente alle prove ed ai concerti, mette storie/post sul nostro Instagram, carica i brani su Spotify, fa ed edita video/foto e molto altro)!

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora